Mi occupo di

 
 
Mi chiamo Christian, ho 42 anni sono alto 1,89 e peso 85 kg. Cinque anni fa di kg ne pesavo oltre 110. Ero arrivato al mio peso massimo ed era arrivato il momento di fare qualcosa...! Non mangiavo tantissimo, non mangiavo molte fritture, non abusavo con i dolci, non bevevo superalcolici e bibite gassate (solo un paio di birre a settimana ed…
Il nutrizionista è un professionista che conosce la composizione e le proprietà degli alimenti, nonché il modo in cui essi interagiscono tra loro e con l'organismo. Il nutrizionista è il professionista della Salute che, tramite l'attenta valutazione dei bisogni nutritivi ed energetici, è in grado di prescrivere ed elaborare piani alimentari adatti all’acquisizione e al mantenimento di uno stato di…
Per la sua conoscenza approfondita del metabolismo di tutti i principali nutrienti; Per la possibilità di cominciare una dieta che utilizzi in maniera efficace le più recenti conoscenze scientifiche; Per fare VERAMENTE PREVENZIONE delle principali cause di morte in Occidente: malattie cardio-vascolari e tumori; Perchè dieta NON significa privazione, ma STILE DI VITA SANO ED EQUILIBRATO; Per NON utilizzare FARMACI…
Il biologo può fare il nutrizionista? L’art. 3 della Legge 396/67 e il Decreto Ministeriale 22 luglio 1993, n. 362 consente al biologo di elaborare diete ottimali. Tali diete possono essere rivolte a tutta l’utenza sia in condizioni fisiologiche che patologiche. Va ricordato che il recente Decreto 1/8/2005 del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Scientifica ammette tanto i laureati…

Continuando a navigare o cliccando sul pulsante chiudi accetti di utilizzare cookie, al fine di migliorare la tua esperienza sul nostro sito.