Mi occupo di

 
 

Mi presento

annachiara ragone-199x300Sono un Biologo Nutrizionista.

Mi sono laureata nel 2009 in ALIMENTI E SALUTE Scienze della nutrizione umana con la votazione di 105/110. Dal 2010 sono iscritta all'Ordine Nazionale dei Biologi (N° 063511 sez. A). Corso di Perfezionamento in Alimentazione, prodotti nutraceutici e nutrizione applicata presso la facoltà di Farmacia a Milano.

Ho conseguito la Laurea specialistica in Alimenti e Salute- Scienze della nutrizione umana nel 2010 presso l'Università Federico ll di Napoli. con successiva iscrizione ordine biologi. La mia formazione si è indirizzata successivamente all'approfondimento della Nutrizione Umana con un Corso di perfezionamento in alimentazione, prodotti nutraceutici e nutrizione applicata svolto presso la facoltà di farmacia a Napoli.

Oltre a seguire periodicamente corsi di aggiornamento professionale svolgo attività di ricerca nel settore delle malattie metaboliche, alcune pubblicazioni hanno avuto eco in congressi internazionali.

La passione per il mondo dell'alimentazione è nata anni fa quando per la prima volta incontrai medici e nutrizionisti che mi consigliavano cosa come e quanto mangiare. Un giorno, mi dissi, studiando, potrò fare autonomamente aiutando gli altri con sensibilità e professionalità... questo era un sogno ....oggi è realtà! La pratica professionale e l'attività di ricerca svolta con medici e nutrizionisti nel reparto di endocrinologia dell’ospedale di Cava de' Tirreni è stata per me guida e formazione umana e lavorativa. Ogni volta che siedo” al di qua” della scrivania svolgo la mia professione con passione ed altruismo ricordando sempre quando io ero seduta “al di la” della scrivania…

Dedico il mio lavoro e questo mio sito alla mia mamma -volata in cielo- senza la quale non avrei potuto essere qualla che sono e che un giorno salutandomi mi ha detto: “Vai oltre ciò di cui sei capace,verso ciò che sei capace di diventare” perchè sempre continuo a sognare e guardare lontano….

 

Continuando a navigare o cliccando sul pulsante chiudi accetti di utilizzare cookie, al fine di migliorare la tua esperienza sul nostro sito.