Mi occupo di

 
 
Educazione alimentare

Educazione alimentare

Di cosa si occupa la dott.ssa Ragone

1. Centrifugato di pera e mela:

La semplicità a volte premia e questo centrifugato è tra i più dissetanti e gustosi di tutti. mettete nella centrifuga 2 mele e 2 pere mature: aggiungete alla fine un cucchiaino di succo di limone. Niente zucchero: la frutta usata per questo centrifugato è molto dolce!

2. Centrifugato di pompelmo cetriolo e menta

Un centrifugato tra i più rinfrescanti: merito del pompelmo e del sapore rinfrescante della menta! Mettete la polpa di mezzo pompelmo nella centrifuga con un cetriolo (se volete essere certi che non sia troppo amaro, togliete la buccia del cetriolo) e 5 foglioline di menta fresca. Tra le mille proprietà di questo centrifugato non sottovalutate quello drenante, che vi aiuterà a combattere la cellulite!

3. Centrifugato di ananas, mele e sedano

Un centrifugato rinfrescante e depurativo, grazie alle proprietà dell’ananas e del sedano! Mettete nella centrifuga due fette di ananas fresco, due gambi di sedano e una mela.

4. Centrifugato di verdure verdi

Questo centrifugato vi darà energia e vi aiuterà a depurare il vostro organismo: usate un mazzo di spinaci baby, un cetriolo, due gambi di sedano e mezza mela verde. Centrifugate e terminate con il succo di limone a piacere.

5. Centrifugato di fragole, pesca e anguria

Il più dolce di tutti i centrifugati: niente zucchero ma i frutti più amati dalle donne! Mettete nella centrifuga circa una decina di fragole, una pesca e una fettina di anguria: potete utilizzare del lime per renderlo più leggero e dissetante, ma anche senza è davvero delizioso!

6. Centrifugato di kiwi, sedano e melone giallo

Proprietà dissetanti e depurative sono due delle caratteristiche di questo centrifugato. Mettete due kiwi, due gambi di sedano e due fettine di melone giallo nella centrifuga: volete dare un pizzico speziato in più? Aggiungete un pezzettino di radice di zenzero!

7. Centrifugato di carote, mango e arance

Un mix da sorseggiare prima di dedicarsi alla tintarella: gli ingredienti rientrano infatti tra i cibi abbronzanti! Unite 4 carote a mezzo mango e mezza arancia: frullate con un pizzico di zenzero per avere un sapore più acceso e vivace!

8.Centrifugato pompelmo, mela e papaia

Per eliminare la fame che vi sta attanagliando durante la dieta, preparatevi questo centrifugato! Prendete un pompelmo rosa, centrifugatelo con una mela verde e aggiungete mezza papaia. Se non riuscite a trovare la papaia usate solo pompelmo e mela e aggiungete un pizzico di cannella!

9. Centrifuga di avocado, sedano e lime!

Usate mezzo avocado da centrifugare con 4 gambi di sedano e un lime. Per renderlo ancora più fresco aggiungete della mentuccia a qualche cubetto di ghiaccio! 10.Centrifutao prugne, lamponi e mirtilli

 

10. Centrifugato Susine, lamponi, mirtilli

Un mix che darà alle vostre gambe un aiuto efficace contro gli odiati capillari! Mettete 4 susine nella centrifuga con tre cucchiai di lamponi e tre di mirtilli: aggiungete alla fine il succo di mezzo limone et volià!

 

La dott.ssa Ragone svolge attività didattica e divulgazione scientifica dell'educazione alimentare non solo in ambito scolastico.

Cura rubriche dedicate all'alimentazione su vari siti e blog su argomenti inerenti una sana alimentazione. Tramite collaborazioni estemporanee con altri professionisti del settore, estende il concetto di salute a 360°.

Corsi specifici per gruppi e scolaresche. Lezioni a tema riguardanti sana e naturale alimentazione, lettura delle etichette alimentari e l'impostazione di un regime di vita equilibrato.

Gruppi formati da circa 8/10 persone che condividono lo stesso disagio.

Il gruppo fornisce un supporto emotivo e riesce ad aiutare ogni individuo a vedre il proprio problema da diversi punti di vista. Propone la possibilità di mettere a confronto le proprie problematiche, di portare fuori i propri dubbi da presentare all'attenzione di un esperto e di altre persone che vivono le stesse difficoltà legate all'alimentazione al fine di superarle insieme

Leggi alcuni  dei quesiti  posti alla dott.ssa Ragone tramite la rubrica dedicata all'alimentazione che cura sul sito www.cavanotizie.it.

Sarà possibile inviare quesiti alla dottoressa Anna Chiara Ragone scrivendo a nutrizionista@cavanotizie.it ed esponendo brevi quesiti. Le risposte saranno pubblicate sul sito www.cavanotizie.it e sul sito www.annachiararagone.it

Continuando a navigare o cliccando sul pulsante chiudi accetti di utilizzare cookie, al fine di migliorare la tua esperienza sul nostro sito.