Mi occupo di

 
 
Applicazioni e test

Applicazioni e test

Di cosa si occupa la dott.ssa Ragone

La dott.ssa Ragone in collaborazione con Mygenomics,  che si occupa di Nutrigenomica, medicina predittiva e prevenzione personalizzata tramite i test genetici, aiuta i propri clienti a riconoscere  le caratteristiche individuali su cui basare il proprio schema nutrizionale.

Infatti, dall'analisi del rapporto personalizzato ricevuto sottoponendosi ad un test del proprio  DNA, tramite un campione salivare, potranno essere indicati i nutrienti  da assumere in maggiore quantità perchè risultati idonei all'organismo e quelli dannosi di cui  limitare l'assunzione,

Le informazioni contenute nel tuo DNA ti permetteranno di personalizzare prevenzione, diagnosi e cura delle tue eventuali disfunzioni alimentari, intolleranze, dieta e del tuo stile di vita. Dal momento che i geni determinano la risposta del tuo metabolismo e della tua muscolatura all'ambiente in cui vivi, il  Genotest ti permette di ottimizzare le tue abitudini alimentari per raggiungere il tuo stato di forma ottimale. Le analisi di Genetica Personalizzata rivelano sorprendenti informazioni che erano finora sconosciute e permettono di alimentarsi in accordo con il proprio corredo genetico

Fonte: MyGenomics

 

Contattami per maggiori informazioni

 

Test allergie ed intolleranze alimentari 

    • Test metodica ELISA per la rilevazione delle IgG su sangue capillare. Notificato al Ministero della Salute. Certificato CE. 
    • Test FOOD DETECTIVE (per 59 alimenti) e IMUTEST (latte vaccino e uova). Test rapidi che funzionano in modo simile a quelli in dotazione presso i laboratori.  E' una valutazione BIOENERGETICA.
      Il contatto con la sostanza o con la sua frequenza responsabile di intolleranza evidenzia una riduzione energetica nei meridiani corporei testati. E' assolutamente indolore e non invasiva
       fooddetective-icon imutest testIntolleranza 
  • Peso
  • Altezza
  • Circonferenze
  • Anamnesi personale
  • Anamnesi alimentare

La valutazione dello stato nutrizionale mediante la determinazione dell’altezza, del peso, delle circonferenze corporee ed infine della composizione corporea grazie all'utilizzo del Bioimpedenziometro. L’analisi della composizione corporea, consentirà di valutare con precisione il metabolismo basale, la massa grassa, la massa magra e lo stato di idratazione del paziente.

È una metodica non invasiva che consente di analizzare la composizione corporea in pochi secondi grazie alla rilevazione dell'impedenza, ovvero della "resistenza" opposta dall'organismo al passaggio di una corrente elettrica alternata di bassa frequenza. La corrente viene veicolata da elettrodi in gel posti sulla mano e sul piede.

ARMBAND - L'INNOVATIVO HOLTER METABOLICO

Ieri Anna ha avuto un dispendio energetico di 2.146 calorie, la durata della sua attività fisica è stata di 25 min, ha percorso 6.498 passi e ha dormito 7 ore e 48 minuti.

Oggi è possibile avere queste informazioni, e molte altre, grazie a Sensewear Armband, unrivoluzionario monitor multisensore a forma di fascia che misura in modo continuo parametrifisiologici e dati di attività fisica. 

Attraverso algoritmi specifici e coperti da brevetto quantifica e identifica numerosialtri parametri quali il dispendio energetico e le calorie consumate, tempi e livelli di attività fisica, passi, movimento, stato di sonno e veglia etc.

La registrazione dei dati avviene in condizioni  fisiologiche durante le normali attività e inqualsiasi ambiente, dall’ospedale sino al domicilio del paziente, sul lavoro, a scuola, quando si fa sport etc.

L'HOLTER METABOLICO

Per queste ragioni, Armband è stato definito il primo “holter metabolico”.

Si porta al braccio destro in corrispondenza del tricipite, è molto comodo da indossare e il monitoraggio può essere effettuato in maniera continuativa, anche per giorni interi. Con la possibilità di indossarlo in maniera discreta sotto il normale abbigliamento, senza che nessuno possa vederlo.

Armband può acquisire dati per un periodo minimo di 10 minuti e fino a 2 settimane ed archiviarli nella sua memoria per il successivo trasferimento sul PC. I dati raccolti vengono quindi analizzati, mostrati graficamente e presentati su un referto che li evidenzia chiaramente, con grafici e tabelle di facile lettura. I vantaggi di Armband sono numerosi e il sistema è insostituibile per numerose situazioni cliniche in tutti i programmi dove è necessario seguire e monitorare il dispendio energetico, l’attività fisica, lo stile di vita e la qualità di vita, il livello di stress, o gli altri dati correlati.

E' possibile montare l'armband, l'innovativo holter metabolico presso lo studio di Cava de' Tirreni

 

Continuando a navigare o cliccando sul pulsante chiudi accetti di utilizzare cookie, al fine di migliorare la tua esperienza sul nostro sito.